Spedizione

La consegna internazionale dei farmaci ordinati segue un processo ben organizzato. Infatti, un cliente che effettua un ordine per l’acquisto di un farmaco non deve preoccuparsi della consegna. Una volta effettuato l’ordine online, il cliente riceve un’e-mail di conferma con un link al sistema di tracciamento. Da qui il cliente può verificare se l’ordine è stato spedito o se la consegna è in corso.

IL CLIENTE NON DEVE PREOCCUPARSI DI RINTRACCIARE IL PACCO

Quando si consegnano farmaci, può capitare che il cliente non sia in grado di rintracciare il pacco inviato. Può anche accadere che un cliente non abbia ricevuto un pacco quando lo ha ricevuto, anche se il sistema di tracciamento mostra che la consegna è stata completata.
In questo caso, non devono preoccuparsi dell’arrivo del pacco. Dovrebbero innanzitutto controllare la propria casella di posta elettronica o il servizio di corriere a cui sono iscritti. Se non hanno ancora informazioni sulla consegna del pacco, possono contattare il servizio di consegna per denunciare lo smarrimento.

Indagini per localizzare il pacco

Se non avete ancora ricevuto alcuna notizia sull’arrivo di un pacco consegnato, potete avviare un’indagine per individuare il pacco smarrito. Tenete presente che questo tipo di indagine richiede pazienza, poiché può richiedere fino a 14 giorni. Tale indagine può essere facilmente avviata contattando il servizio clienti o il servizio di corriere.
Si prega di notare che il pacco deve essere firmato al momento della consegna. Per essere sicuri di non essere assenti al momento della consegna del pacco, è necessario tenere sotto controllo lo stato dell’ordine.
Se, nonostante tutte queste precauzioni, non siete in casa al momento della consegna, l’autista può contattarvi telefonicamente, lasciarvi un biglietto o scegliere una data di consegna diversa. Da parte vostra, potete chiamare l’azienda per sapere quali azioni intraprendere.
Se non si richiama l’azienda, il pacco verrà restituito alla farmacia responsabile della consegna. Se si desidera rispedire l’ordine, potrebbe essere richiesto un costo di spedizione, a carico del corriere.

Diversi paesi in cui i farmaci possono essere consegnati

I pacchi ordinati possono essere consegnati a clienti che risiedono in molti paesi europei. Se il cliente risiede nelle Isole Canarie o in Portogallo, il farmaco non può essere inviato a loro. Lo stesso vale per alcuni Paesi come il Sud America, il Canada e gli Stati Uniti.